Ultima modifica: 17 Marzo 2016

Porta Capuana

porta_capuanaLa costruzione di questa Porta risale agli inizi dell’epoca imperiale ed è di fatto la sola opera della città Romana giunta integra ai nostri giorni.

Originariamente infatti le porte che delimitavano la città erano quattro, ma di due non resta traccia visibile e della terza resiste solo un cumulo di pietre ammassate alla rinfusa dopo il crollo.

Porta Capuana è stata invece sottoposta ad un’opera di restauro, che ha riportato alla luce anche un altro tratto della Via Latina, che attraversa la Porta senza interrompersi per congiungersi più avanti con la Via Appia e arrivare fino a Brindisi.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

1 Mar 2021 Ordinanza ai sensi dell’articolo 32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 per i Comuni della Provincia di Frosinone

Ordinanza_Z00006_28_02_2021

25 Feb 2021 Avviso su Assegno di maternità e dell’assegno per il Nucleo Familiare annualità 2021

Avviso

25 Feb 2021 Avviso e modello di domanda per la concessione di loculi da realizzare nel cimitero comunale

AVVISO +DOMANDA

9 Feb 2021 PAGOPA

Il Comune di Castrocielo ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica. PagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo    »

2 Feb 2021 SPORTELLO TELEMATICO E CENTRO D’ASCOLTO

S.O.S. DONNA